"Ripasso di Peposo" 01.03.2022

Aggiornamento: 28 feb

Evento Sold Out


Il nostro prossimo evento unisce l'eccellenza enologica della Valpolicella alla tradizionale cucina Toscana. Avremo in degustazione 3 vini dell'azienda CorteForte di Fiumane:


* Valpolicella Ripasso Superiore Dop 2018

* Amarone della Valpolicella Docg 2015

* Recioto della Valpolicella Classico Dop 2016 - Amandorlato


In abbinamento ai piatti della Chef Graziella Ferrarello dell'Antica Ostertia dei Mercanti di Carmignano:


* Il Bigio di Carmignano (Raviolone di farina di grani antichi ripieno di soprassata e fichi secchi di Carmignano, prodotto slow food).

* Peposo dei Mercanti (antica ricetta).

* Cantucci di Prato con i fichi secchi di Carmignano.


Questa volta ho deciso di non proporvi l'abbinamento perfetto (o quasi) cibo vino tra queste fantastiche pietanze toscane e questi grandi vini della Valpolicella perché vorrei sperimentare insieme a voi un'esperienza unica, superando teorie e tecniche acquisite esprimendo nella pratica le sensazioni dei diversi abbinamenti che faremo ...

Ci sarà da divertirsi!


Non mancherà una sfida: proporvi un inconsueto abbinamento, a mio avviso azzeccatissimo in particolare con uno di questi vini (la proposta del cibo rimarrà segreta fino all'ultimo!). Non vedo l'ora di avere vostre conferme... o smentite!


Chiuderemo la nostra serata in bellezza dedicando un po del nostro tempo alla nobile causa della fondazione Cure2children, mettendo all'asta 3 bellissime Magnum di annate uniche firmate dal produttore Avv. Carlo Maria Cerruti, di cui il ricavato andrà totalmente a favore della fondazione. Potrete donare direttamente sul sito di Cure2children.


Vi aspetto!


Clicca qui per acquistare l'evento:



Acquista ora



* Importante: obbligo di green pass rafforzato per i partecipanti.


320 visualizzazioni0 commenti