Pronti per la Borgogna?

Prima di continuare con la scoperta dei vini delle nostre bellissime regioni, facciamo una piccola parentesi ma decisamente con un contenuto esclusivo. Una decisione in parte dettata dagli eventi ed in parte frutto della voglia di viaggiare che ci manca tanto a tutti. Ecco dunque che attraverso la prossima degustazione faremo un viaggio sensoriale in Borgogna.

Un mese fa sono stata a Lione per lavoro e mi ero ripromessa che se fosse riuscita a ritagliarmi un po di tempo avrei visitato un collega francese che propone degustazioni top da molto più tempo di me. Così sono riuscita ad avvisarlo con pochissimo anticipo che sarei passata a Digione per fargli una proposta. Il giorno dopo mi sono presentata nella sua sede dicendo semplicemente di essere una collega dall'Italia che stima tantissimo il suo eccellente lavoro, che trovavo le sue proposte veramente interessanti e che anziché copiarlo stupidamente (come fanno in molti purtroppo...) ho preferito presentarmi di persona per vedere se potevamo collaborare dando così più forza alle nostre proposte ed ai vini e produttori dei nostri rispettivi paesi.

La prima risposta non verbale è stata un gran bel sorriso che mi ha fatto sentire a mio agio, seguito da un "perché no?" che è stato non solo la conferma che avevo di fronte un imprenditore preparato ed intelligente, ma anche il primo mattone di una bella e solida collaborazione che ho iniziato con Sébastien Bricout di Domaine du Gout.



Sono immersa Amici in questo momento nella traduzione dal francese all'italiano delle schede tecniche non solo di ben 4 eccellenti vini (2 bianchi e 2 rossi) ma anche di una stupenda selezione di 4 formaggi della Borgogna che Sébastien e Thierry il collega sommelier hanno esclusivamente scelto per noi!






Ci sto lavorando con grande impegno e non voglio perdermi neanche una virgola del senso del messaggio che i miei colleghi Francesi mi hanno affidato di trasmettervi. Non mi faccio quindi prendere dalla fretta e vi chiedo Amici un po di pazienza, perché vi prometto il meglio. A presto, anzi, prestissimo con questa bella esperienza da vivere insieme...

Stay tuned.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti