Finalmente il Veneto è on-line!

Buongiorno Amici, finalmente sono riuscita a mettere tutte le 3 degustazioni del Veneto on-line! Sono arrivata un po lunga questa volta lo so ma la proposta è davvero vasta e coordinare tutti i fornitori, dare il giusto spazio ad ogni prodotto e concentrare le informazioni in un piccolo paragrafo non è stato affatto semplice.


Ma ho intenzione di recuperare quindi aspettatevi di vedermi spesso perché cercherò di farvi conoscere il più possibile queste belle realtà che a me hanno lasciato un bel segno.

I vini, i formaggi ed i salumi selezionati sono la rappresentanza di un Veneto tradizionale ed anche inedito, non mancheranno le scoperte di prodotti unici. Dare spazio a questi produttori è per me una bella soddisfazione, certa di proporre esperienza gradita anche a Voi.


Partiamo dunque con la Valpolicella, faremo un viaggio tra tradizione ed innovazione! degusteremo dei "Vinoni" pilastri della personalità regionale come l'Amarone della Valpolicella (e che Amarone che abbiamo da degustare ragazzi!) ed il tradizionalissimo Recioto Amanadorlato che forse in pochi conoscono. Passeremo poi al Valpolicella Superiore ed un Passito unico prodotto da un giovanissimo ed audace enologo, che sposa alla perfezione la tradizione con l'innovazione. Insomma, questa degustazione ci porta a guardare in faccia due lati della medaglia, valutare due pesi e due misure...

La nostra missione non sarà certo metterli a confronto ma sicuramente cercare di meglio capire entrambi gli approcci sopratutto attraverso la voce di chi con passione produce questi grandi Vini.


Non ci annoieremo neanche per gli abbinamenti, siamo in Italia Amici e non ho davvero durato fatica a trovare formaggi e salumi del territorio squisiti (Ubriaco d'Amore, Pazzesco...già il nome è un programma!), frutto di storie familiari tutt'ora tramandati da giovani imprenditori appassionati e grandi lavoratori che non vedo l'ora di farvi conoscere.


A differenza della precedente degustazione dove avevo già selezionato con i colleghi francesi l'abbinamento più armonico, questa volta non lo farò! Scopriremo insieme quale formaggio e salume meglio si abbina ai vini in degustazione: la teoria è utile, la pratica però è assai più efficace quindi pronti con i palati per un'esperienza sensoriale non solo gustosa ma soprattutto istruttiva.


Intanto iniziate a dare una sbirciatina alla prima proposta di degustazione della Valpolicella:


https://www.vinaviewinetasting.com/post/alla-scoperta-del-veneto-1-valpolicella


Saremo soli 25 persone, affrettatevi quindi ad acquistare la vostra degustazione per 2 persone oppure per un gruppo di amici.


Vi Aspetto!


Olfa

P.s: Mi raccomando condividete il post sui vostri profili!


106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti